La pagina dei Saperi: con gli universitari per il territorio

Pastorale Universitaria, Caritas Diocesana, Prelum srl editrice del settimanale La Voce e il Tempo ed il mondo universitario e scolastico, collaborano alla creazione de La Pagina dei Saperi: un progetto orientato alla condivisione della conoscenza e alla scoperta di saperi che possano essere oggetto di studio e di riflessione da parte del mondo accademico.
Nella pagina si darà spazio a
tesi di laurea particolarmente innovative per contenuto, metodo di ricerca o proposte.
Articoli redatti  da docenti universitari nell’ambito delle attività di terza missione degli atenei.
– Testimonianze di pratiche innovative e replicabili, nell’ottica dello sviluppo del territorio e del progresso umano o di ispirazione agli studenti per tesi di laurea e ricerche.

La redazione, guidata da professionisti, è composta da tirocinanti universitari che raccontano, scrivono, descrivono, fotografano, disegnano e filmano tutto ciò che è “Saperi”.
La pagina è pubblicata una volta al mese sul settimanale La Voce e il Tempo ed è disponibile anche online. Studenti o enti interessati possono richiedere un abbonamento gratuito al settimanale.

Per consultare i numeri già pubblicati: qui.
Per abbonarti gratuitamente: qui.

Noi crediamo in questo progetto, aiutaci a farlo crescere: per informazioni, proposte o per entrare nel team, contattaci a saperi@vocetempo.it.

 

Condividilo!