REDHouse
REDHouse, residenza maschile per studenti della Parrocchia del Gesù Redentore.
n. 5 camere singole
Bagno esclusivo o condiviso fra due camere
Ampia zona pranzo, con cucina attrezzata
Zona lavanderia ad uso gratuito
Prezzo calmierato (Legge 431/98 art. 5 comma 1) e verificato da associazioni di categoria
Ampia balconata, per lo studio o lo svago
Ampio giardino per il relax
Si trova in zona Mirafiori Nord.
Attraverso le linee del tram veloce (4-10), molto frequenti, è possibile raggiungere in una quindicina di minuti sia il Politecnico che la facoltà di Economia. In 30 minuti invece si raggiunge il Polo delle Scienze, in 45 minuti il centro di Torino, dove si trovano buona parte delle altre facoltà dell’Università di Torino.
L’esiguo numero di ospiti rende REDHouse una soluzione particolarmente ricercata per la facilità con la quale si creano rapporti di convivialità fra gli ospiti, spesso giovanissimi che si trovano a confrontarsi con una grande città.
Altro indiscusso vantaggio è la stipula di un contratto di locazione abitativa agevolata, frazionato e di natura transitoria, ai sensi della Legge 431/98 art. 5 comma 1, che garantisce un costo mensile davvero competitivo.
Le camere sono state ristrutturate quest’anno e sono arredate con armadio, letto, libreria, ampia scrivania con lampada.
L’AREA CUCINA è attrezzata con piastra ad induzione, grande frigorifero, forno, spazi di lavoro, tavoli, sedie. Le stoviglie sono fornite dalla Residenza. Ad ogni ospite viene assegnato uno spazio personale dove custodire i propri prodotti alimentari. (Guarda anche la zona soggiorno)
La Zona Lavanderia dispone di una lavatrice, ad uso gratuito, e da spazi e strumenti per asciugare e stirare.
Altri spazi comuni sono la balconata esposta a sud, che la rende particolarmente piacevole anche nel periodo invernale, e l’ampio giardino retrostante la struttura, ideale per il relax degli ospiti.