Cappellania Ospedaliera – Diacono Marco Berruto

Mi chiamo Marco, sono nato nel 1970, torinese d’origine, ma brandizzese d’adozione.  Nel 1991 mi sono diplomato in ragioneria, e l’anno successivo grazie all’incontro con Gesù ho dato una svolta alla mia vita. Dopo il servizio di leva ho iniziato a lavorare e contemporaneamente l’università (scienze delle comunicazioni)  sono entrato in seminario maggiore a Torino che ho frequentato per 4 bellissimi anni.  Nel 2000 a Lourdes ho conosciuto Barbara  e dopo un anno e mezzo ci siamo sposati. Abbiamo due meravigliosi bambini che si chiamano Pietro e Filippo.  Per  circa dieci anni ho fatto volontariato con i senza fissa dimora con la “Bartolomeo & C.” e Lia Varesio la fondatrice mi ha insegnato a riconoscere Cristo nei fratelli, specialmente in coloro che fanno più fatica.
L’8 dicembre 2010 festa dell’Immacolata sono stato ordinato diacono dal nostro vescovo Cesare.
Ho collaborato con la parrocchia di Brandizzo, dove con Barbara ci occupiamo da anni dei fidanzati e del gruppo famiglia.
Da gennaio 2013 sono entrato a far parte della cappellania delle Molinette.
E’ bello poter camminare insieme nella fede. Cristo ha cambiato la mia vita, possa illuminare il percorso di tutti noi.

Diacono Marco Berruto
Cappellania Ospedaliera
Ospedale Giovanni Battista azienda ospedaliera Città della salute e della scienza
C.so Bramante 88