don Luciano Gambino

Nato a Chieri (To) il 15.03.1965, sono diplomato Perito Industriale in Elettronica presso l’Istituto Tecnico Salesiano “Edoardo Agnelli” di Torino. Ho lavorato qualche mese come disegnatore, ho assolto l’obbligo di leva tra gli Alpini. Ho ricevuto tanto, dal punto di vista di crescita umana e spirituale, dalla Parrocchia, dall’Associazione Operazione Mato Grosso, dal Centro Sportivo Italiano, e poi … mi sono avvicinato al Seminario Diocesano di Torino e – dopo un cammino spirituale, culturale e pastorale di circa sette anni – sono stato ordinato sacerdote il 13 Giugno 1992.

Viceparroco di tre Parrocchie in Grugliasco per sette anni, poi parroco a Giaveno per tre anni, negli ultimi nove anni mi sono occupato di formazione professionale presso le carceri di Torino e di Ivrea a nome della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus. Contemporaneamente sono stato, e sono tuttora, collaboratore parrocchiale presso la vasta e vivace Parrocchia S. Giovanni Battista di Orbassano.

Ed ora eccomi qui all’Ospedale San Luigi con il doppio incarico di Cappellano Ospedaliero e di animatore della Pastorale Universitaria. L’assistenza agli ammalati, da come mi stanno dicendo, mi occuperà corpo e anima. E cuore. Ma, tra le persone dell’Università, la “Bella Notizia” del Vangelo va sparsa! Con entusiasmo, grinta, convinzione e gioia. In un clima di ascolto dei giovani, delle loro aspirazioni, delle loro speranze e – perché no? – anche dei loro dubbi. Queste sarebbero le mie intenzioni …

Chi di voi può aiutarmi?

don Luciano Gambino
Ospedale san Luigi Gonzaga, Regione Gonzole, 10,  10043 Orbassano, To

dluciano.universitari@gmail.com

 

Condividilo!