La fede nella scienza, la scienza nella fede

12 ottobre 2023 ore 21.00 presso la Biblioteca Francone di Chieri

Incontro con don Luca Peyron

Per il Festival dell’innovazione e della scienza (www.innova7.it), giovedì 12 ottobre (ore 21) la biblioteca ospita La fede nella scienza, la scienza nella fede, incontro con don Luca Peyron, fondatore e coordinatore del Servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino, consigliere scientifico Umane Technology Lab Università Cattolica di Milano.

L’incontro prende spunto dal libro di don Luca Peyron Cieli sereni. Trovare Cristo seguendo le stelle (e con l’uso di un telescopio) (San Paolo Edizioni, 2023).
Possono la tecnologia e la scienza essere anche motori di senso, di significato, di ricerca interiore, di scoperta di se stessi, della bellezza e in ultima analisi essere motore di speranza? Per chi crede ma anche per chi non crede?
Il libro racconta l’esperienza dell’osservazione del cielo da parte dell’autore, astrofilo alle prime armi, e le considerazioni di ordine spirituale e di senso che ne possono derivare. Un percorso tra scienza e fede che può rispondere a diverse domande o suscitarne altre nuove, a prescindere dal proprio credo religioso e dalla propria esperienza scientifica.

Condividilo!