WORKSHOP DI AUTOCOSTRUZIONE – BANCA DEL FARE

Iscrizioni aperte per la stagione di workshop Banca del Fare.

BANCA DEL FARE organizza dal 2016 workshop estivi con l’obiettivo di recuperare e valorizzare l’architettura tradizionale dell’Alta Langa, utilizzando il metodo dell’ “imparare facendo”.

2023 BANCA DEL FARE SUMMER SCHOOL:

Per questa estate, vengono proposti 4 differenti workshop basati sull’autocostruzione e su progetti di installazione. Tutti i corsi prevedono 75 h di lavoro che gli studenti possono utilizzare per fare richiesta per i CFU presso le proprie università:

👉1. RURAL ARENA – con @camposaz_ws tutoraggio di Asia Valencic e Gudmar Soderin (Soderin Valelencic ARkitektur). Dal 04/07 al 14/07.

Workshop pratico sulla lavorazione del legno per il disegno, la progettazione e la realizzazione di un’arena esterna utilizzando materiale e legno di recupero.

👉2. TERRA CRUDA – con Pietro Degli Esposti (@matierra_pde). Dal 20/07 al 30/07.

Workshop teorico e pratico sulla terra cruda come materiale da costruzione, con focus sulla realizzazione di un pavimento, strutture e intonaci per il recupero e la rifunzionalizzazione di due aree di Cascina Crocetta.

👉3. L’ESTATE IN UNA SCATOLA – con @loridemata – Dal 04/08 al 13/08.

Workshop di costruzione di macchine fotografiche pinhole e realizzazione di un progetto con immagini stenopeiche per l’allestimento di una mostra nella chiesetta di San Luigi re di Francia.

👉4. LOOK UP! – con @officina82 Fabio Revetria e Lara Sappa. Dal 28/08 al 08/09.

Workshop di autocostruzione per la realizzazione di una piattaforma in legno per l’osservazione astronomica sulla collina panoramica della chiesetta di San Luigi, Castelletto Uzzone.

💬Consulta il programma completo!

💬Per saperne di più clicca qui