Le professioni della cultura – Tu, il lavoro, i giovani

Auditorium “Quazza”,
Centro di Ricerca CINEDUMEDIA
via Sant’Ottavio n. 20, Torino

Gli studenti del Dams di Torino intervistano i protagonisti del mondo della cultura per scoprire le professioni del futuro.

Dal 16 marzo torna il ciclo “Professioni della cultura”, una serie di appuntamenti dedicati all’approfondimento del lavoro nel settore culturale, ideato e realizzato da Piemonte dal Vivo/Hangar Piemonte in collaborazione con il DAMS – Università degli Studi di Torino.

Un format nuovo, ideato e promosso interamente da studenti per studenti, con l’obiettivo di fornire gli strumenti per capire come entrare nel mondo del lavoro, attraverso l’analisi di alcune parole chiave: “tu, il lavoro, il futuro”.

Nove incontri, in programma il mercoledì alle ore 11 fino a giugno, indagheranno, attraverso il format dell’intervista condotta da una redazione di studenti, quali competenze occorrono oggi e le possibili evoluzioni future.

GLI OSPITI:

Alberto Ferrari (16 marzo), fondatore di Club Silencio – progetto innovativo per la valorizzazione di musei e di edifici storici;
Vera Gheno (23 marzo), sociolinguista specializzata in comunicazione digitale;
Maddalena Cazzaniga e Francesca Tablino (30 marzo), di Babel Agency, agenzia di ufficio stampa, social event e produzione artistica;
Irene Dionisio (6 aprile), regista cinematografica;
Giusy Vena (13 aprile), influencer e tiktokerspecializzata in arte contemporanea;
Gipo Di Napoli (11 maggio), musicista e frontman di Bandakadabra;
Samanta Isaia (18 maggio), direttore gestionale del Museo Egizio di Torino;
Matteo Negrin (25 maggio), direttore di Piemonte dal Vivo, circuito regionale multidisciplinare dello spettacolo dal vivo;
Valeria Dinamo (1 giugno), segretario generale della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus.

Nel rispetto delle misure di contenimento e gestione epidemiologica del Covid19, per partecipare è necessario prenotarsi alla mail professionicultura@unito.it. Per accedere in sala sarà necessario essere in possesso di Green pass valido.
Tutti gli incontri saranno registrati e visibili sul canale Unito Media (media.unito.it) dell’Università di Torino, sia in diretta che on demand.

Scarica la locandina per maggiori informazioni