FORMAZIONE E PRATICA DELLA COMUNICAZIONE ECONOMICOSOCIALE – TIROCINIO CURRICOLARE

Nato dalla convenzione con l’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con lo IUSE (Istituto Universitario di Studi Europei) e il Polo Teologico Interfacoltà di Torino, il tirocinio si pone l’obiettivo di fornire le basi per futuri comunicatori e giornalisti proponendo insegnamenti sul mondo dell’informazione e della comunicazione unitamente a riferimenti etici e deontologici.

Gli elementi di conoscenza che saranno impartiti corrispondono alle tematiche più importanti della comunicazione: scrittura, ufficio stampa, montaggio, ripresa, pubblicazione on-line, grafica, linguaggio web, tecniche di inchiesta, social media marketing, crisis communication, etica ed aspetti legali della comunicazione.

Il tirocinio avrà durata di 150 ore con conseguente conferimento di 6 crediti formativi universitari (CFU).
Le ore saranno così distribuite: 75 in aula (in presenza o da remoto), 30 di esercitazioni pratiche, 20 di seminari tematici interni ed esterni e 25 di partecipazione ad eventi culturali regionali e nazionali e proposti dai partner di progetto.

Sarà possibile la partecipazione anche per l’acquisizione di crediti formativi liberi.

Durata: dal 6 novembre 2020 al 21 maggio 2021 tutti i venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Per info e candidatura (entro il 23 ottobre 2020):
segreteria@fondazionedonatcattin.it
progetti@fondazionedonatcattin.it

Per maggiori infomazioni sul progetto scarica il flyer!