MASTER UNIVERSITARIO IN BIOETICA – ISCRIZIONI ANNO ACCADEMICO 2020-2021

Dopo l’interruzione delle attività a causa dell’emergenza sanitaria, la Facoltà Teologica di Torino in
autunno riprende i Corsi accademici, tra cui Il MASTER UNIVERSITARIO IN BIOETICA.

L’iniziativa, nata nel 2006, ripartirà con le lezioni del Primo Anno in ottobre.

L’evento, formativo per un percorso di umanizzazione della Medicina e della società, è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie con la Regione Piemonte, assegna inoltre i CFU (Crediti Formativi Universitari) ed ha il prestigioso Patrocinio della Scuola di Medicina – Università degli Studi di Torino.

Il nuovo Master, in considerazione del numero chiuso imposto dalla normativa sul distanziamento, avrà una duplice forma, sia residenziale che a distanza (FAD).
Si tratta di un itinerario biennale per affrontare con i Docenti Universitari tematiche cruciali della bioetica con metodo interdisciplinare e interattivo, che fa incontrare l’apporto della scienza, la dimensione antropologica, la riflessione giuridica ed etica secondo il profilo della morale.
Ha inoltre tra i suoi obiettivi quello di creare un assiduo confronto dialogico tra gli aspetti della cultura contemporanea che concorrono maggiormente a determinare la fisionomia socio-culturale e sanitaria della vita del nostro tempo.

Le lezioni si svolgono presso la Facoltà Teologica in Via XX Settembre, 83 – Torino, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina consecutivi, con cadenza prevalentemente mensile per la durata dell’anno accademico.
Il costo annuo del Master è di Euro 500.

Le iscrizioni sono aperte e si procederà fino ad esaurimento dei posti.
Per l’iscrizione all’anno accademico 2020 – 2021 è necessario inviare via e-mail in allegato il Curriculum professionale e la Scheda di iscrizione.
Vi è la possibilità del pernottamento e la cena del venerdì di lezione al Master per coloro che provengono da fuori Torino ed aderiranno al Corso residenziale.

Il Direttivo del Master Universitario in Bioetica

Prof. Enrico Larghero