Premio di studio “Serena Saracino”

L’Università degli Studi di Torino ha pubblicato un bando per 3 premi di studio in memoria di Serena Saracino, studentessa Erasmus coinvolta nel tragico incidente di Tarragona del 20 marzo 2016.

L’Ateneo invita tutti gli studenti meritevoli che hanno svolto un periodo di mobilità Erasmus per Studio o per Traineeship nell’a.a. 2018-2019 o una mobilità Erasmus nell’ambito dei Partner Countries nel periodo compreso tra il 1° giugno 2018 e il 30 settembre 2019 a partecipare e condividere un elaborato creativo sulla tematica: “Le ragioni e il senso dell’esperienza Erasmus come momento di costruzione dell’identità e della cittadinanza europea”.

Modalità di assegnazione

L’assegnazione dei premi avviene durante la celebrazione annuale dei migliori laureati dell’Ateneo, che si svolge nel corso della primavera del 2020. I migliori elaborati saranno inoltre presentati in occasione degli incontri di benvenuto che verranno organizzati da parte della Sezione Mobilità e Didattica Internazionale per gli studenti incoming, durante i quali i vincitori del Premio saranno invitati a presentare la propria esperienza di mobilità Erasmus. Tali incontri si terranno indicativamente nel mese di settembre 2020 (per il 1° semestre) e nel mese di febbraio 2021 (per il 2° semestre).

È possibile candidarsi fino al 28 febbraio 2020 alle ore 12.00.