GMG diocesana 2019

Quest’anno la GMG diocesana sarà celebrata il 13 aprile pv, presso la “casa” e il parco secolare di Villa Sassi, in strada al Traforo del Pino 47, a Torino, dalle ore 19.30 alle 24.

Una GMG dedicata al silenzio: sarà in continuità con la scelta compiuta in questi anni, di abitare luoghi significativi del nostro territorio, ma segnerà anche una novità la prossima edizione della Giornata Mondiale della Gioventù, celebrata in forma diocesana.

Nella sera e nella notte di sabato 13 aprile, vigilia della Domenica delle Palme, l’invito per i giovani della nostra Arcidiocesi li convocherà infatti in uno dei 200 parchi più belli d’Italia, il Parco secolare di Villa Sassi, sulle pendici della collina torinese. L’appuntamento sarà proprio sotto la folta chioma di un cedro del Libano straordinario e spettacolare, di oltre 450 anni, alto più di 40 metri.

PROGRAMMA

Dalle ore 19.30: accredito presso Villa Sassi (strada al Traforo del Pino 47, Torino)

Ore 19.30 – 21.15: momento di festa, cena a buffet (solo su richiesta con contributo di 5€), balli latino-americani di Panama e musica dal vivo con la Abramo’s Band –Christian Rock Band.

Ore 21.15: meditazione  e  percorso nel parco sul tema affidato dal Papa «Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola» (Lc 1,38).

Ore 22.30: l’Arcivescovo, mons. Cesare Nosiglia, consegnerà il suo messaggio ai giovani e introdurrà la preghiera finale di adorazione eucaristica con la possibilità di vivere il sacramento della riconciliazione.

Iscrizioni obbligatorie e gratuite entro il 10 aprile p.v. su www.upgtorino.it

Ampio parcheggio interno. Per raggiungere Villa Sassi con i mezzi: tram 15, autobus 61 e 68

Scarica la locandina

Condividilo!