Dialoghi di Acaia

Cosa può accadere quando 13 giovani, 3 uffici pastorali, professori e politici si trovano per confrontarsi e dialogare per quattro giorni? Tanto. In questo caso, un intenso dialogo tra fede e le grandi questioni culturali, universitarie, politiche e giuridiche di questo tempo.

Con il desiderio di continuare quell’esperienza comunitaria e quel dialogo, i protagonisti vi invitano LUNEDI’ 6 MAGGIO alle ore 14.00 presso l’AULA C2 del CLE per la presentazione del loro libro, testimonianza e primo frutto di quelle giornate, “Dialoghi d’Acaia 2018. Esperienza di giovani, esperienza d’Europa”.

Successivamente si alterneranno importanti riflessioni del rettore dell’Università della Valle d’Aosta Fabrizio Cassella, del professore associato di diritto comparato Dario Elia Tosi e infine della religiosa suor Mariella, collaboratrice della Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi di Torino.

La riflessione partirà dalla domanda: il mondo accademico può considerarsi una comunità? In questo caso, in che relazione si pone con la comunità giuridica, con quella politica e spirituale? Gli studenti sono davvero protagonisti e registi attivi dell’università? Oltre ad acquisire competenze tecniche maturano anche sensibilità?

Questo e molto altro, lunedì 6 maggio, insieme agli autori e agli ospiti di spicco della nostra università.

I giovani dell’Associazion Articolo 19 e gli autori del libro vi aspettano!

Condividilo!