UN CORO DI GIOIA DA SALUZZO AL COTTOLENGO

Un centinaio di voci di giovani raccolte in tutta la Diocesi di Saluzzo, un repertorio di musica popolare intrisa di spiritualità: il grande coro “J4Joy” si esibirà a Torino al Cottolengo sabato 6 aprile alle 16.

Il coro nasce nel 2011, con un appello a tutti i cori giovanili delle parrocchie: il modello è il Grande Coro Hope costituito a Torino  nel 2010 per la visita di Benedetto XVI alla Sindone. Aderiscono 130 giovani. I primi concerti sono per i festeggiamenti dei 500 anni della Diocesi di Saluzzo, poi per molte altre occasioni fino ad oggi. Il coro ha aderito ad un progetto della CEI di diffusione di una musica “spirituale”: “La ‘Christian Music’ cerca di restituire ciò che la nostra cultura musicale ha sempre avuto e ora non trova – si presentano i coristi –  una musica popolare e semplice con forte senso spirituale. Non una musica per la liturgia, piuttosto testi e brani con un linguaggio di fede più libero”

Il gruppo di giovani coristi è diretto da Enrico Miolano e accompagnato da un gruppo strumentale formato da giovani musicisti professionisti, Flavio Arneodo (pianoforte), Paolo Carlo Aigotti (chitarra), Pier Paolo Sasia (basso), Silvio Ceirano (batteria).

Il coro J4Joy esibirà a Torino alla Piccola Casa della Divina Provvidenza – Cottolengo (via Cottolengo 14) sabato 6 aprile 2019 alle ore 16, ingresso libero.

 

Condividilo!