Orientamento universitario 2019

Torna la proposta per i maturandi per l’orientamento universitario

Anche quest’anno l’Ufficio per la Pastorale Universitaria offre la possibilità alle Scuole che ne fanno richiesta di un incontro senza oneri con gli studenti delle classi finaliste in vista della scelta universitaria.

L’incontro, di una o due ore, si può tenere nel plesso scolastico e, a seconda delle tempistiche, vede la presenza in linea di massima di un cappellano universitario ed uno o più testimonials tra studenti universitari, neo laureati, dottorandi o docenti.

Le scuole, i dirigenti e gli insegnanti che volessero approfittare di questa occasione possono scrivere una semplice email di richiesta da cui seguiranno ulteriori contatti per definire i particolari.

Già diverse scuole hanno approfittato di questa opportunità negli anni passati ed in quello in corso, l’invito dunque è quello di fare la segnalazione in tempo congruo.

L’email a cui scrivere è quella dell’Ufficio: universitari@diocesi.torino.it