Talenti al Politecnico con CRT

Ritorna l’opportunità per i giovani talenti promossa dal Politecnico di Torino e dalla Fondazione Cassa di Risparmio.

Come scrisse Lucio Anneo Seneca “La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità”.

L’ateneo di Corso Duca degli Abruzzi annuncia che sono aperte le iscrizioni al Percorso per i Giovani Talenti con FONDAZIONE CRT, area dell’Ingegneria e dell’Architettura: un’ulteriore opportunità per chi si iscriverà al #PoliTo !

Talenti dei corsi dell’area dell’Ingegneria

Il percorso si rivolge a tutti gli studenti che al test di ammissione (TIL – Test in Laib) per accedere ai corsi di laurea dell’area dell’Ingegneria hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 70% e che risultano iscritti per la prima volta all’università.
Il numero massimo di studenti ammissibili è fissato in 200.
Il percorso didattico dei partecipanti al progetto prevede specifici approfondimenti in alcune materie ed iniziative ad hoc, che andranno ad integrare il tradizionale piano degli studi.

Talenti dei corsi dell’area dell’Architettura

Per tali corsi il progetto prenderà avvio all’inizio del secondo anno e l’accesso sarà consentito agli studenti che al termine del primo anno di corso avranno ottenuto, dopo la sessione di esami di luglio, una media ponderata almeno pari a:

Architettura-Architecture: 28/30
Design e comunicazione visiva: 28/30
Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale: 27/30

Il progetto prevede inoltre che gli studenti che decidono di seguire il percorso potranno fruire dell’esenzione dalle tasse fino ad un massimo di 1.500 euro e del pacchetto di servizi “ViviTorino” che comprende l’abbonamento studenti GTT alla rete urbana (o un prezzo agevolato su abbonamenti che prevedano trasporti dalla cintura a Torino), la Carta Musei e la carta Torino Bike, offerto dall’Ateneo, per gli anni di permanenza nel percorso stesso.

Tutti i bandi seguendo il link