Via Crucis per il mondo universitario

#SansaCrucis è la proposta di preghiera per gli universitari in Quaresima

Il 23 marzo, il venerdì della settimana precedente la settimana santa, alle 20.45 gli studenti universitari propogono una serata di preghiera e riflessione con la Via Crucis.

La via Crucis è organizzata dagli universitari che vivono in San Salvario, insieme ad altri amici delle residenze universitarie cattoliche di Torino e delle parrocchie dellUnità Pastorale 3 propongono una via Crucis per le vie del Quartiere.

Vi invitiamo ad attraversare le vie della movida torinesepregando insieme seguendo alcuni verbi chiave proposti da Papa Francesco soprattutto ai giovani.

#sansacrucis la via Crucis degli universitari

#SansaCrucis la via Crucis degli universitari

Accogliere, Proteggere, Promuovere, Integrare ed Amare sono i temi che i giovani svilupperanno attraverso la Parola di Dio e delle testimonianze prese dal concreto della loro vita universitaria.

La partenza è fissata alle ore 20.45 dal cortile del Collegio Universitario salesiano S. Giovannino, in via Madama Cristina 1 .

Il percorso si snoderà per il quartiere per concludersi nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in via Nizza accanto al polo Biotecnologico.

In caso di maltempo la preghiera si svolgerà interamente nella Chiesa di S. Giovanni Evangelista.

Vi aspettiamo!

#SansaCrucis, un modo vivo e vero di seguire Gesù anche sui passi della croce!