Agorà delle Identità 2018

Agorà delle Identità 2018: Economia di cittadinanza. Esperienze per ripartire

Giovedì 15 e venerdì 16 marzo, al Collegio Artigianelli di Torino, si svolgerà la seconda edizione di Agorà delle Identità, il format di approfondimento intorno al tema del bene comune, esplorato attraverso tematiche di stringente attualità e il contributo di protagonisti del dibattito culturale, economico e sociale.
L’evento vuole essere occasione di confronto e di partecipazione aperto a tutta la cittadinanza.

L’edizione 2018, Economia di cittadinanza. Esperienze per ripartire, esplora proposte e formule vincenti di quell’economia che nasce da comunità partecipative, dal coinvolgimento dei singoli individui in azioni volte a generare il bene comune.

Giovedì 15 marzo dalle 9 alle 19,30, nel nuovo teatro Le Musichall, si susseguiranno tante sessioni per conoscere le varie sfaccettature di un’economia a favore della collettività, mentre Venerdì 16  dalle 9 alle 13,00 si darà spazio alla restituzione sui lavori condotti il giorno precedente e si concluderà con il convegno Esperienze per ripartire: il futuro che merita.

Agorà delle Identità 2018 è un evento organizzato dall’Opera Torinese del Murialdo con la collaborazione di CNA Piemonte, Engim Piemonte, Innovapee-CNA, Italia Etica, Kanso Srl, LabNET della SAA dell’Università di Torino, L’Alveare che dice SÌ, Federazione per il Bene Comune in Italia, associazione PerLaRE, SocialFare, TorinoNordOvest, Turin School of Local Regulation, UCID.

L’evento ha il patrocinio gratuito di Regione Piemonte e il contributo di Fondazione CRT e di Compagnia di San Paolo.

Per maggiori informazioni sul programma delle singole giornate e sui relatori che interverranno: www.agoradelleidentita.itinfo@agoradelleidentita.it