Un questionario sui cervelli in fuga

Una ricerca per misurare le ragioni della cosiddetta fuga dei cervelli

Il fenomeno dei cervelli in fuga ha attirato e sta attirando sempre di più l’attenzione dei mezzi di comunicazione. Un gruppo di studenti universitari di diverse facoltà si sta interrogando sul fenomeno sia con interviste dirette a giovani che lasciano il loro paese, sia attraverso un questionario che ha lo scopo di indagare su quali siano le motivazioni che spingono gli studenti a partire per studiare in un’altra città o a restare a studiare nella propria città.

Cervelli in fuga: una ricerca

Le ultime domande invece sono rivolte all’ambito lavorativo per sapere se l’intenzione degli studenti è quella di restare in Italia o di partire.

Qui il questionario a cui è possibile rispondere on line… da convidere tra amici e conoscenti!