Testimoni: Giovanni Donna d’Oldenico

Terzo incontro del ciclo di appuntamenti per universitari

Sarà il 30 novembre l’incontro con Il terzo ospite del ciclo di incontri per universitari dell’anno accademico 2017 – 2018 è Giovanni Donna d’Oldenico, medico del lavoro. Con Carmìna, Giovanni Donna hanno nove figli e sono la famiglia più numerosa di Torino. Sono cinque maschi e quattro femmine, dai 26 ai 7 anni: Piero, Anna, Carlotta, Filippo, Matteo, Giuseppe, Tommaso, Agnese, Maddalena. «Cristo è il loro – e nostro – educatore».  Sei maschi che dormono su un soppalco, stesi con il loro saccopelo, pancia e schiena a terra, magnifica camerata di soldati freschi di leva. E tre ragazze, privilegiate da una cameretta tutta per loro. Suonano i ragazzi e a ciascuno il suo strumento. C’è chi si esercita al pianoforte a coda, chi alla viola, chi al flauto traverso. Giuseppe, il numero 6, è anche dotato di un singolare genio matematico: ti sa dire in un attimo se il 27 di aprile del 2058 sarà un lunedì o un giovedi.

I figli di Giovanni Donna

I figli di Giovanni Donna

L’appuntamento è in via da Verrazzano 48 presso la parrocchia S. Teresa di Gesù Bambino alle 20.45 di giovedì 30 novembre.

Il percorso proposto quest’anno dalla pastorale universitaria diocesana insieme a Fuci ed Unità Pastorale 3 ha come titolo “Testimoni del Risorto” e come obbiettivo quello di aiutare gli universitari, attraverso testimonianze di vita le più diverse, a guardare al proprio futuro profesisonale e di vita anche dal punto di vista credente.

Le prossime date del percorso saranno

25 gennaio 2018
22 marzo
12 aprile
17 maggio

Qui il volantino.

Condividilo!