Nasce la nuova aula studio Ac in Corso Matteotti

Fortemente voluta da universita’ e Politecnico, e’ vicina a Palazzo Campana e Palazzo Nuovo

Nasce al quinto piano del centro diocesano di Azione Cattolica, in corso Matteotti 11, un nuovo spazio dedicato agli studenti universitari.
Si tratta di una sala studio voluta e pensata sia per i tanti giovani «fuorisede» che abitano nella nostra città per motivi di studio sia per i torinesi in cerca di un luogo tranquillo dover poter non sprecare il tempo tra una lezione e l’altra.
La posizione a metà strada tra alcune delle maggiori sedi universitarie del nostro ateneo, dal Politecnico a Palazzo Nuovo, dalla facoltà di Economia a Palazzo Campana, permetterà agli universitari di spostarsi agevolmente e, allo stesso tempo, di essere facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici della città.La sala studio di Ac, dotata di alcuni semplici comfort come una connessione wifi dedicata e un’area caffè, seguirà, in questa fase di avvio, gli orari di apertura del centro diocesano di Azione Cattolica: dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19 e il sabato mattina dalle 10 alle 12.30.
L’auspicio è che questo luogo aperto ed accogliente non sia solo un porto sicuro per le ore di studio «matto e disperatissimo», ma anche un posto dove i giovani possano incontrarsi e crescere insieme nella semplicità della condivisione della vita quotidiana.