La crisi: passato o presente? La nascita del lavoro 2.0

Incontro dedicato alla nascita della richiesta di nuove competenze nel mondo lavorativo

Martedì 28 novembre alle ore 15, presso l’aula magna della Scuola di Management ed Economia a Torino, in Corso Unione Sovietica 218b, si tiene una conferenza dal titolo “Oltre la crisi: verità o illusione? I giovani ed il mondo del lavoro fra volontariato, finanza e social network”. L’incontro si concentrerà in primis sulla crisi di questi decenni, tema attuale che però propone alcuni interrogativi: la crisi si sta ormai superando, oppure si tratta solo di un’illusione?
Questi quesiti portano a dirette conseguenze, come il cambiamento radicale della concezione del mondo del lavoro che non è più soltanto alla ricerca di persone qualificate, ma di giovani che valorizzano il loro curriculum con esperienze di volontariato, come il servizio al Sermig, e attraverso la creazione di piccole imprese, come le startup, supportate dal microcredito.
Torino, considerata talvolta come una realtà provinciale, sta lentamente cambiando, e divenendo teatro di queste innovazioni. Il dibattito scaturisce da una riflessione sui temi trattati nel libro “Oltre la crisi” di Paolo Viberti. Moderatore tra docenti ed esperti è il dott. Riccadonna, direttore de “La voce e il tempo”.

 

Condividilo!