Inaugurazione Collegium Trinitatis

Una nuova residenza universitaria a Torino

Gli studenti del Collegium

Verrà ufficialmente inaugurato l’8 novembre 2017 il Collegium Trinitatis, la nuova residenza universitaria di ispirazione cattolica di Torino. La nuova struttura, gestita dalla Cooperativa Anima Giovane in un edificio di proprietà della Fondazione Crocetta, ospita 62 giovani studenti provenienti da tutto il mondo.

All’inaugurazione presenzieranno, oltre a presidente di Fondazione Crocetta Franco Schiffo ed al presidente di Anima Giovane Gigi Cotichella, l’Arcivescovo di Torino mons. Nosiglia, il parroco della parrocchia della Crocetta e già vescovo ausiliare mons. Guido Fiandino, la sindaca Chiara Appendino e l’assessore alle politiche universitarie Marco Giusta, il rettore del Politecnico e le altre autorità accademiche.

Il Collegium, nella mente di coloro che l’hanno ideato e realizzato, non è solo un luogo dove vivere ma anche dove crescere, per questo il progetto educativo è stato redatto in stretto collegamento con la pastorale universitaria diocesana e su esplicito invito di Fondazione Crocetta.

Qui il comunicato stampa