Gobee.bike nuovo bike sharing a Torino

Biciclette a flusso libero da usare e lasciare dove si vuole: Gobee.bike

Gobee.bike

Gobee.bike

Arrivano a Torino da giovedì 2 novembre le biciclette di Gobee.bike. Gobee.bike è un operatore di bike sharing a flusso libero e senza stazioni, già attivo a Hong Kong, Parigi, Lille e Bruxelles e adesso pronto per l’ingresso in Italia.

Come funziona Gobee.bike
Le biciclette di Gobee.bike non necessitano di stazioni di deposito; dopo l’utilizzo possono quindi essere lasciate in qualsiasi luogo pubblico adibito a parcheggio biciclette e bloccate manualmente con il lucchetto piazzato posteriormente. Un’applicazione per smartphone che sfrutta la tecnologia GPS, disponibile per Android e iOS, consente agli utenti di individuare una bicicletta e sbloccarla usando il codice QR univoco presente su ogni mezzo. Le biciclette sono dotate di sensori e di un sistema di allarme integrato, che permette a Gobee.bike di rilevare eventuali usi impropri o l’abbandono in luoghi non adeguati. Possono inoltre essere sbloccate e utilizzate solo dagli utenti registrati.

Quanto costa
Il costo del servizio è di 50 centesimi per 30 minuti. Gli utenti che creano il loro account nelle settimane successive al lancio potranno beneficiare di un deposito cauzionale promozionale, fissato per il periodo iniziale a 15 euro. I pagamenti avvengono tramite carte di credito e principali metodi di pagamento elettronico.

Gobee.bike a Torino
A Torino Gobee.bike sarà inizialmente presente con alcune centinaia di biciclette e verrà gradualmente ampliato nelle settimane successive, in accordo e sinergia con l’amministrazione comunale. Le biciclette di Gobee.bike saranno presto accessibili anche attraverso l’applicazione Urbi.

Fonte: Sport News

Condividilo!