Un mese di sport gratis al Cus

A settembre il Mese dello Sport attività gratuita negli impianti CUS Torino

cus torino

Uno degli impianti del Cus Torino

Ottime notizie per gli universitari ma non solo: per tutto il mese di settembre sarà possibile svolgere gratuitamente attività sportiva in una delle strutture degli 8 impianti del CUS Torino, il Centro Universitario Sportivo torinese, la più grande polisportiva a livello nazionale per il numero di discipline praticate.

30 giorni di attività gratuita per mettersi alla prova in uno dei 175 corsi proposti dal Centro. Si potrà infatti accedere senza pagare, ai corsi di arrampicata, atletica, passando per la canoa e il rugby.

E’ una grande opportunità per approfondire un’inclinazione personale verso uno sport in particolare, e capire con i consigli di istruttori e tecnici professionisti, se praticarlo. Un modo per testare le proprie capacità e avvicinarsi allo sport.

Con questa iniziativa il Cus Torino mette al centro della propria attività la pratica sportiva per tutti, e lavora alla diffusione e al potenziamento dell’educazione fisica e dell’attività sportiva per i cittadini.

L’attività sportiva è un diritto sociale riconosciuto e il CUS Torino considera l’esperienza dello sport momento di educazione, crescita, impegno ed aggregazione sociale nel rispetto di valori etici, civili ed umani.

E per tutti gli altri mesi, sarà possibile tesserarsi e accedere ai corsi a prezzi vantaggiosi.

Dunque non resta che… muoversi!