Settimane a Camaldoli della Fuci

Aperte le iscrizioni per le settimane teologiche della Federazione Universitaria Cattolica Italiana.

Settimane teologiche a Camaldoli

A Camaldoli dal 23 al 29 Luglio si terrà la prima Settimana Teologica della F.U.C.I. per studenti universitari dal titolo “Dia- o Mono- logo? Alle radici della relazione”, dall’impostazione più biblica, in cui si avrà l’opportunità di approfondire le Sacre Scritture. A partire dai dialoghi presenti nel Vangelo di Giovanni la Prof.ssa Maria Armida Nicolaci  tratterà del dialogo come esperienza di relazione e dal Prof. Vincenzo Pace che porrà l’attenzione sulla contrapposizione tra dia-logos e mono-logos.

Mentre dal 30 Luglio al 5 Agosto si tiene la seconda Settimana Teologica, qdedicata al tema “Ecumenismo, il coraggio di una strada comune”, attraverso un approfondimento teologico, culturale e rivolto alla società attuale.  Ci sarà anche la possibilità di confrontarsi in una tavola rotonda costituita da giovani. Guideranno la riflessione il Prof. Riccardo Burigana, direttore del Centro per l’Ecumenismo a Venezia, il Prof. Brunetto Salvarani, docente di Teologia della Missione e del Dialogo presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna e il Prof. Fulvio Ferrario, pastore Valdese e Coordinatore della Commissione Consultiva per le Relazioni Ecumeniche della Tavola Valdese.

Durante le Settimane Teologiche, le giornate saranno scandite dai ritmi della preghiera con i monaci di Camaldoli e non mancheranno momenti di svago a contatto con la natura e serate di divertimento.

La partecipazione non è riservata soltanto agli aderenti alla Fuci.

Per maggiori informazioni ed adesioni scaricare qui di seguito il modulo tecnico corrispondente

LetteraTecnica-PrimaSettimanaTeologica2017

LetteraTecnica-SecondaSettimanaTeologica2017