Servizio civile in Caritas

A bando 24 posti in 5 progetti fino alle ore 14 del 26 giugno

Dal 24 maggio e fino alle ore 14 del 26 giugno 2017 è possibile presentare domanda per uno dei cinque progetti di servizio civile della Caritas di Torino.

Possono presentare domanda tutti i cittadini italiani, degli altri Paesi dell’Unione Europea e non comunitari regolarmente soggiornanti di età compresa fra 18 e 28 anni, che non abbiano già svolto o stiano svolgendo servizio civile.
I candidati che partecipando alla selezione risulteranno idonei e selezionati inizieranno il loro servizio nell’autunno prossimo.

Affinché la domanda sia valida, occorre compilare gli appositi moduli, allegato 2 e allegato 3, corredati dalla copia del documento d’identità.
In particolare, occorre indicare sull’allegato 2 il titolo del progetto per cui si intende presentare domanda e apporre la propria firma per esteso.

ATTENZIONE: si può presentare domanda per un solo progetto; in caso di domande multiple presso lo stesso Ente o Enti diverse, tutte saranno invalidate e il candidato sarà escluso dalle selezioni.

Si può consegnare la propria domanda entro le ore 14 del 26 giugno 2017 ESCLUSIVAMENTE:
– tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede la data d’arrivo) all’indirizzo Polo animativo Paolo VI di Caritas Torino, Via Morgari 9 – 10125 Torino
– a mano al Polo animativo Paolo VI di Caritas Torino, Via Morgari 9, Torino dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17

I progetti

1) Comunità giovane (presso Cooperativa Crisalide – Balangero)

2)Harambee (presso Associazione Casa Nostra – Torino)

3)Io ho un sogno: l’Oratorio! (presso Parrocchia Santa Maria della Stella – Rivoli)

4)L’Arsenale della Piazza Sermig (presso Sermig – Torino)

5)Un ponte per l’umanità…in Barriera (presso Parrocchia Maria Speranza Nostra – Torino)

Gli ambiti
Bambini e ragazzi in difficoltà (tutti i progetti); – comunità mamma-bambino (Harambee)

L’impegno
1 anno – 6 giorni la settimana -1400 ore annue

Per cosa
Fare esperienza di cittadinanza attiva – mettersi a servizio della comunità – acquisire nuove competenze – ottenere crediti formativi – ricevere un rimborso spese mensile di 433 euro

Condividilo!