#Abitareconlode: una soluzione originale per studenti fuori sede

Universitario costruisce una casa di 13 mq per laurearsi senza debiti

Il giovane Joel Weber, studente universitario dell’Università del Texas, per limitare le spese di vitto e alloggio come studente fuori sede, si è costruito una casa mobile di soli 13 metri quadri.

La struttura, costruita su un pianale rimorchiabile, nonostante gli spazi limitati, vanta degli stessi comfort di un’abitazione più grande: ci sono due soppalchi, l’impianto idraulico ed elettrico, un fornello a gas propano, una doccia e un lavandino.

Per completare la sua creazione, Joel ha impiegato un anno e con una spesa di circa

Gli interni

20 mila dollari. Questa cifra gli sarebbe bastata a coprire il costo dell’affitto di Austin per “soli” due anni, lasciando scoperti i restanti tre anni necessari alla laurea.

Questa brillante idea gli ha permesso non solo di proseguire gli studi senza indebitarsi, ma anche di potersi spostare ovunque e quandunque volesse.