Una primavera di libri ad Asti

Appuntamento con il libro ad Asti

Primavera letteraria ad Asti

Quattro appuntamenti con protagonisti libri e cultura promossi dalla Pastorale Universitaria Diocesana di Asti.

Quattro appuntamenti letterari, con quattro scrittori, che animeranno altrettanti incontri informali ospiti del polo universitario di Astiss, in piazzale De Andrè.

Così la pastorale universitaria, guidata da don Mauro Canta, saffaccia al panorama culturale cittadino con una proposta attenta e significativa.

Questi gli appuntamenti in programma:

Venerdì 28 aprile Marco Andina presenta il volume di riflessioni teologiche ascoltando Francesco Guccini, “Ma cosa resta in fondo di questa cosa che chiami vita?” (Effatà Editrice) – Modera il giornalista Roberto Gonella.

Venerdì 12 maggio Riccardo Santagati presenta il suo ultimo giallo “Ricordi di un delitto” (Ciesse Edizioni) – Modera la giornalista Betty Martinelli.

Venerdì 19 maggio Luca Peyron presenta la collana di spiritualità “Vangelo per matricole, universitari, laureandi e docenti” (Effatà Editrice) – Modera il direttore di Astiss Francesco Scalfari.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 17 nello spazio all’aperto davanti al bar Hdemia e, in caso di pioggia, in un’aula della facoltà.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a universitari@diocesidiasti.it