Il Poli vara il welfare per gli studenti

Notizie importanti per gli studenti del Poli

La prima novità riguarda il contributo chiesto dal Politecnico agli studenti – le tasse – è stato modificato dal CDA:

Il Poli

Il Politecnico di Torino

“Stimiamo circa 2,5 milioni di entrate in meno, dunque possiamo dire che la rimodulazione è decisamente a favore dei nostri allievi”, commenta il vicerettore alla Didattica Anita Tabacco.

La seconda novità riguarda appunto il “pacchetto welfare”, su cui il Poli investirà 2,3 milioni. L’abbonamento annuale Gtt è riservato a chi ha un reddito Isee sotto i 30.500 euro, mentre non ci sono limiti per ricevere l’Abbonamento Musei. Entrambi i benefit, però, saranno dati solo su richiesta degli studenti, che dovranno dare un minimo di crediti per ottenerli. Si tratta dei requisiti minimi previsti dall’ultima legge di stabilità: i neoiscritti alle lauree triennali e magistrali ne avranno immediatamente diritto, mentre gli allievi al secondo anno dovranno prendere almeno 10 crediti e chi è al terzo anno dovrà incassare almeno 25 crediti nei 12 mesi precedenti.

Fonte: La Repubblica