Settimana comunitaria per universitari

Una settimana in cui fare esperienza di fede e preghiera, amicizia, condivisione, dialogo e ascolto, condividendo la vita di ogni giorno insieme ad altri giovani  (e mantenendo i soliti impegni come lezioni, studio etc.) con un’ équipe mista di sacerdoti, sposi, religiose e religiosi alla ricerca di Gesù. Tutto questo in un luogo ed in un clima particolari ossia il Convento S. Antonio da Padova in via S.Antonio da Padova (Torino) da domenica 2 aprile (sera) a sabato 8 aprile 2017 (mattino).

Iscrizioni entro il 25 marzo 2017

Un’iniziativa nata in collaborazione con il Centro Diocesano Vocazioni e tanti amici, può essere un momento di svolta nella tua vita!

Programma di una giornata tipo
7.00 Messa (per chi non potesse alla sera),
7.30 Lodi
8.00 colazione
Mattinata libera (per andare a lezione, tirocinio, studio in casa, etc.).
12.45 pranzo (per chi desidera mangiare in casa, chi resta in facoltà o altrove non è tenuto a tornare)
Pomeriggio libero (per andare a lezione, tirocinio, studio in casa, etc.)
19.15 Messa
19.45 Vespri
20.00 Cena insieme
21.00 Incontro

In ogni momento libero le persone dell’equipe (sacerdoti, religiose, coppie) saranno a disposizione per dialogare e confrontarsi.

Se nella settimana hai qualche impegno inderogabile (alla sera o alla mattina) partecipa ugualmente, non è un seminario con obbligo di frequenza!!

Di cosa tratteremo? Qualche assaggio:

– università: trampolino di lancio per le grandi scelte della vita
– mettere ordine nella propria vita per trovare il bandolo della matassa
– le risorse da trovare e quelle da investire: l’energia per far decollare i sogni
– la fede e la vita:seguire Gesù per trovare la propria felicità

… e molto altro ancora…

non con lezioni frontali ma attraverso il dialogo, la vita fraterna, il confronto e l’ascolto della vita di ciascuno.

Il costo della settimana è ad offerta libera, non sia il denaro il motivo per cui non venire: la Provvidenza c’è.

Se sei interessato puoi contattarci:  universitari@diocesi.torino.it 011 515 62 39.