La cura della casa comune

La cooperativa sociale Coompany2 e la Società Meteorologica Italiana di Luca Mercalli, propongo una scuola estiva di formazione ambientale secondo l’impostazione della Laudato si’, rivolta a giovani maggiorenni tra l’ultimo anno delle Superiori e tutto il percorso universitario.
Un summer school dedicato ai temi dell’ecologia umana e ambientale, con l’approccio olistico della Laudato sì di papa Francesco e dei più recenti studi in tema di salute, sostenibilità e diritto ambientale.
L’approfondimento psicoanalitico che illumina il rapporto tra qualità dell’ambiente e salute interiore della persona; gli stimoli illuminanti e provocatori di Luca Mercalli; l’ecologia, il diritto, la psicologia, l’etica e la morale, questi saranno, dunque, gli argomenti che verranno trattati nel corso della School of Human Ecology con al centro sempre e comunque l’essere umano: inteso come la parte di un tutto con cui è in relazione e con cui costruire le condizioni per un mondo migliore.
Il campo si svolgerà tra il 16 e il 21 agosto 2016 presso la casa alpina Petit Rosier a Champorcher (AO).

per informazioni: servizieducativi@coompany.it

qui il volantino