Almo Collegio Borromeo di Pavia

L’Almo Collegio Borromeo di Pavia, collegio universitario di merito che da oltre 450 anni offre agli studenti brillanti e capaci la possibilità di intraprendere gli studi universitari a Pavia con condizioni economiche agevolate e in un contesto culturale stimolante.
Coerentemente con il progetto del fondatore, San Carlo Borromeo, il Collegio si propone come ambiente formativo in cui ciascuno è chiamato a dimostrare un impegno costante, a riconoscere le proprie responsabilità e a maturare uno stile di vita e di ricerca che accolga gli altri come valore, in un clima di dialogo e collaborazione improntato ai valori cristiani; il collegio offre agli alunni, oltre all’ospitalità, itinerari formativi avanzati di carattere interdisciplinare, impartendo insegnamenti integrativi dei percorsi curriculari, corsi seminariali, scambi con l’estero, tutorato e orientamento post-laurea. è nostra ferma intenzione continuare a sviluppare gli insegnamenti di etica, al fine di aiutare i giovani ad orientarsi con maggior sicurezza nella nostra società in crisi.L’ammissione al Collegio avviene annualmente tramite concorso per titoli ed esami che si terranno nella scadenza di luglio e settembre 2016.

Qui il file con il bando di concorso
Qui la brochure del collegio