Firmato il protocollo d’intesa per progetto Servire con Lode

Lunedì 14 marzo alle ore 12 nella Sala Consiglieri di Palazzo Cisterna, la Diocesi di Torino, la Città Metropolitana, Università e Politecnico, l’Istituto Universitario Salesiano di Torino e il Centro Servizi Vol.To hanno formato il protocollo d’intesa per il progetto che mantiene il medesimo nome, Servire con Lode.

Per la prima volta in modo unitario, grazie anche al coinvolgimento della della Città Metropolitana, le istituzioni danno vita a una collaborazione volta a offrire ai giovani studenti universitari la possibilità di fare un’esperienza di Volontariato. Il progetto Servire con Lode, ideato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale degli Universitari mette in comunicazione il desiderio di dedizione dei giovani che frequentano Università e Politecnico con le opportunità offerte dalle Associazioni di Volontariato, in modo da costruire un cammino che, basandosi sulle aspirazioni dei giovani volontari, permetta una crescita personale e relazionale nell’esperienza di impegno per chi ha bisogno.

Qui di seguito la rassegna stampa

La Repubblica, 15 marzo 2016. “Mensa per i poveri, doposcuola ai bimbi Il tempo libero dal Poli lo trascorro così”
La Repubblica, 15 marzo 2016. “Arriva il volontariato all’università”
La Stampa, 15 marzo 2016. “Universitari e volontari “Per ora niente crediti””
ReteSette, 14 marzo 2016. “Servire con lode: la firma del protocollo”
LangheRoeroMonferrato.net, 14 marzo 2016. “Torino, il volontariato per una formazione universitaria a tutto tondo.”
TorinoClick, 14 marzo 2016. “”Servire con lode”, il volontariato entra nel mondo degli atenei”
La Voce, 14 marzo 2016. “Torino. Università e volontariato, ecco protocollo “Servire con lode””.
La Repubblica, 14 marzo 2016.  “”Servire con lode”, a Torino Poli e Ateneo “Laureano” il volontariato”.
Città Metropolitana, 14 marzo 2016. “Il volontariato per una formazione universitaria a tutto tondo”.
Futura, 14 marzo 2016. “”Servire con lode”: così l’università si apre al volontariato”
Volt.To, marzo 2016. “Servire con Lode, un protocollo d’intesa per il Volontariato negli Atenei”
La Stampa, 7 marzo 2016. “Intesa diocesi, Poli, università: gli studenti in aiuto dei poveri”