Parti con noi

Cominciare bene l’avventura universitaria è fondamentale per ogni studente. La vita da matricole è entusiasmante, ma nello stesso tempo impegnativa perché bisogna imparare a muoversi in un ambiente nuovo e senza quegli appoggi e quelle strutture che si avevano alle superiori.

Per questo ti offriamo la possibilità di prendere contatto con la tua nuova università, luoghi, segreteria o biblioteca insieme a ragazzi di qualche anno più avanti di te. Insieme ad un primo giro di orientamento ti possono anche essere utili quale consiglio su come muoversi tra piani di studio e crediti, corsi e frequenze e, perché no, un metodo di studio.

Se vuoi saperne di più sulle nostre iniziative per le matricole clicca qui e tieniti in contatto inserendo la tua email nell’etichetta qui a lato.