Santa Messa

Santa Messa
Forse è da parecchi anni che non vai più a Messa, magari dalla cresima; forse sei di quelli che dicono di credere, ma non praticano oppure di quelli che ritengono di pregare a casa e che non sia necessario farlo in una chiesa, magari in mezzo a persone che consideri ipocriti.

Gesù, il giorno in cui viene tradito, chiese di fare quello che aveva appena fatto, spezzare il pane, in memoria di lui. Qualunque sia il nostro pensiero, Gesù ha chiesto proprio questo e da subito i primi cristiani lo hanno fatto, come ci testimoniano scritti antichi, come quello di Giustino.

Perché non provare ad accettare nuovamente il suo invito? Puoi partecipare alla Messa domenicale nella tua parrocchia, là dove vivi o dove hai vissuto, magari dove hai fatto la prima comunione… oppure in una delle parrocchie dove è vivo un gruppo di giovani ed universitari come te. Trovi l’elenco nel menù del sito, alla voce parrocchie.

E perché no… un momento di preghiera più intenso, di incontro con Lui, in settimana? Prima di iniziare le lezioni o dopo averle terminate? Ecco le chiese più vicine alla tua facoltà con l’orario delle messe feriali:

Facoltà Umanistiche (Palazzo Nuovo):
SS. Annunziata, Via Po 43, messa feriale h.18
qui la strada per raggiungerla

Politecnico:
Beata Vergine delle Grazie, Via Marco Polo, 8 messe feriali 7,45; 9,00 (sospesa in estate); 10,00; 18,00
qui la strada per raggiungerla

Architettura, Scienze e Farmacia:
Santi Pietro e Paolo Apostoli, Via Saluzzo, 25 bis
qui la strada per raggiungerla

Economia:
Madonna delle Rose, Via Rosario di Santa Fè, 7 messe feriali 7:30, 9:00, 18:00
qui la strada per raggiungerla

Condividilo!