Aiuto spirituale

Diventare pienamente se stessi, scoprire il proprio valore, scoprire i sogni di Dio su noi stessi è un’avventura meravigliosa, ma impegnativa. Un’avventura da non intraprendere da soli: l’aiuto spirituale o direzione spirituale o accompagnamento spirituale consiste proprio in questo, permettere a qualcuno, un fratello od una sorella maggiori, di affiancarci e guidarci, consigliarci, ascoltare con noi la voce sottile dello Spirito Santo che ci guida ed illumina.

Il padre spirituale è, solitamente, un religioso o comunque una persona esperta nelle questioni dello Spirito. Una persona che non ti sostituisce nelle tue scelte e decisioni, ma ti aiuta a fare chiarezza, a non confondere le tentazioni con le ispirazioni, le illusioni con la realtà. Un compagno di viaggio, anche solo per un tratto, una guida alpina che ti porta lungo i sentieri di Dio a scoprirne la bellezza e di sogni per te.

La nostra missione con gli studenti universitari è anche questa: metterci a tua disposizione, in modo diretto o indicandoti qualcuno, per ascoltare, capire, cercare quel seme di felicità e gioia che Dio ha seminato nel tuo cuore ed aspetta di portare frutto.

Vuoi saperne di più? Contatta uno di noi e saremo ben contenti di darti una mano.